Monday, February 19, 2007

young, urban, professional & fiction addiction


YUPFA!

é bello essere la piccola di casa, a volte: quando stai dormendo il sabato mattina come ogni essere umano dovrebbe poter fare (senza essere svegliato da una cover di bella ciao modena city ramblers edition) può arrivare un invito a pranzo inatteso da parte del fratello-che può pagarti- un pranzo, proprio quando sei la cosa più lontana da un essere umano sano e i tuoi colleghi ti consigliano di mascherarti da bambino ebreo, per carnevale.
di solito si va al giapponese, per due motivi, lui è over 35 e conta le calorie io sono over 25 ma continuo a mangiare con le mani, ad entrambi piacciono le gru di carta e il wasabi ma questa è un'altra storia; questa volta si è in tre: i fratello che può pagare un pranzo e lo fa ma mi chiama rosetta tutto il tempo, io ed un suo amico che fa uno di quei lavori che in italiano non hanno un nome e in inglese minimo tre. ipnotizzati dal tapis-roulant la conversazione langue intorno al perchè si debbano pagare 30 euro per spizzicare animali crudi ed embrioni di lompo, fino a che non ci ricordiamo di essere stati al cinema tutti insieme a vedere "le colline hanno gli occhi", questi si che è un argomento di conversazione per noi che abbiamo le sinapsi collegate da ponti di mattoncini lego: le colline hanno gli occhi=sangue spruzzato=SPN (ma che ve lo dico a fare).

"sai, se ti è piaciuto quello avrei qualcosa da consigliarti"
"ah si? e cosa?"
"mah..uno cosetta, sai una serie, si chiama s***********"
"e di cosa parla"
"fratelli strapponi che fanno spruzzare sangue a tutti"
"fico, però non avrei il tempo, se torno a casa presto devo giocare coi miei figli altrimenti poi non mi riconoscono più"

e qui parte il pippone: si scopre che l'amico alto, nonostante abbia anche lui un bel lavoro squalistico che ti fa trascinare a casa mai prima delle due di notte e perfino una moglie, ama le fiction, soprattutto dr house e 24 e si dichiara interessato all'acquisizione delle prime puntate di spn (lo so cosa state pensando, ho provato ad avvertirlo povero lui, non è servito a nulla..appena ho detto "madre inchidata al soffitto che prende fuoco" ha cominciato a scrivere cose su un tovagliolino, spero non stesse prendendo appunti).

a: "cos'è dr house?"
l: "non puoi farti spiegare certe cose da tua sorella minore"
f:"ma guarda, è una fiction medica e lui è un antieroe, al college è già un genio e risponde a tutti con sufficienza, azzarda diagnosi impietose passando sui cadaveri dei propri pazienti e trattandoli come idioti, in effetti mi ricorda un pò te."
l: "già, però lui è morfinomane"
a: " pure!"
f: "si ma per esigenze nobili, soffre"
l:(vi prego, non sta partendo una discussione suul'uso terapeutico degli oppiacei, vero?)
a:" ma quando la fanno?"
f:" il venerdi, prima lo facevano due volte adesso hanno ridotto"
a:" e certo, si vede che va bene e la gente lo guarda. così devono aspettare di più per sapere cosa succede e l'audience impenna"
l:" oddio, ha già capito come funziona"
f:" abbiamo creato un mostro"
l:" non siamo stati noi, è stata nostra madre, ha cominciato 39 anni fa e per la precisione ne ha creati tre. un pò come il signore degli anelli, certo loro erano sette ma noi siamo in espansione, da sempre."

è lunedi, ho pranzato con due yuppies nel primo pomeriggio ingerendo circa 320 calorie, li ho fatti ridere, ho inoculato nelle loro vene il malvagio virus delle fiction ed hanno pure pagato il conto. che giornata.

1 comment:

Violetta said...

Che giornata. E che famiglia.