Thursday, February 1, 2007

The stone temple pilots,Theyre elegant bachelors,Theyre foxy to me are they foxy to you?


"cerco un disco per mia figlia. è per il suo compleano. "i just called to say i love you". ce l'avete?"
"oh si" dice Barry "certo che ce l'abbiamo"
"allora, me lo dà?"
"no, mi spiace"
"perchè no?"
"prego?"
"perchè no??"
"perchè è una merda sentimentale e fuori moda, ecco perchè. cazzo abbiamo forse l'aria del genere di negozio che vende "i just called to say i love you", eh? su se ne vada, non ci faccia perdere tempo"

e per una volta Barry ha ragione. un uomo che ascolta "walking on sunshine" il lunedi mattina ha quasi sempre ragione. ma a volte siamo stupidamente attaccati alla merda sentimentale e fuori moda, quella che ad ascoltarla dieci anni fa non ci sentivamo imbarazzati e invece ora dobbiamo giustificare balbettando davanti alla prova definitiva della schermata di amule, per la serie "giuro che non sono mie quelle tre versioni di back in black, lo giuro su mia madre e sullo stato della chiesa".
troppo stanca per backuppare l'armadio in ordine cromatico mi limito a scaricare la cara, buona e vecchia merda che mi ha svezzato, ipnotizzata da una specie di greatest hits mania che mi costringe a restorare l'ipod ogni 72 ore, perchè il primo amore non si scorda mai ma al terzo ascolto mi vengono le squame.
grazie al cielo la rete mi consente di non dover fare figure di marmo in VERO negozio di dischi..dio perdona, Barry no.

p.s. padre, mi perdoni perchè ho molto peccato:
#1 blondie: solo CALL ME, quando richard gere non si faceva infilare roditori un pò ovunque .
#2 faithless: GOD IS A DJ la uso per svegliarmi in tram, su "this is my church" alzo le braccia di scatto tipo predicatore.
#3 blur: BOYS &GIRLS, il video che mi ha convinto che damon albarn è la cosa più vicina a dio. che algi inglesi piacciano i parchi acquatici ce lo rispiega poi the streets, dieci anni dopo.
#4 sangue misto: sxm esorcizza un neffa ormai bollito, mi fa pensare che forse dieci anni fa era qualcun altro e venerarlo non è peccato
#5 david bowie: come si fa ad ascoltare LADY STURDUST e sviluppare una sessualiità corretta e bilanciata? noon ho ancora capito se si parla di uomini, donne o x. probabilmente x.
#6 pavement: DISCOGRAFIA COMPLETA, quel concerto l' ho aspettato per mesi per poi passare i 3 minuti e mezzo di summer babe con la testa nel cesso del velvet. otto anni dopo al transilvania lui aveva già il doppio mento e io da poco le tette, la vita è profondamente ingiusta.

3 comments:

temporary places said...

ahahah pizzetta mi fai pisciare !
oh ma quando t'é caduto il cellulare nel cesso che sottofondo musicale avevi messo ?!

Iconoclastique said...

essendo al passepartout temo ci fossero i black sabbath, ma questa è un'altra storia..bentornata maffi :)

Iconoclastique said...
This comment has been removed by the author.