Tuesday, June 5, 2007

i don't care if monday's blue, tuesday,'s grey and wednesday too

svegliarsi da soli alla stessa identica ora tutte le mattine non è buon segno, in effetti il taglio di fastweb appena avvenuto deve aver scosso parecchio le mie certezze telematiche: il cellulare non prende, il cordless produce solo sordi rumori metallici e non ho la rete. se fossi andata oltre la seconda metà della prima puntata direi che sembra di stare in lost, ma non è così. qui non c'è nessun ciccione poi.
attraversare il sottopassaggio di lambrate alle 8e25 a.m. contromano (cioè nel senso inverso alle centinaia di pendolari che scendono da quel fottuto treno) mi fa sentire un pò come giovanna d'arco ma alla versione isterica di milla jovovich, non quella elegante e sobria di ingrid no no, e se penso a lei penso a vincent cassel in armatura di latta e mi sento subito meglio, più sudata ma meglio.
guardare dal finestrino l'idroscalo che passa ed il palco del gods of metal che viene smontato e le tende dei metallari pure mentre loro appena svegli e diciassettenni provano goffamente a ripiegare l'attrezzo da campeggio ancora sbronzi, si vede. ma avranno davvero dormito di fianco almarciapiede? e avranno davvero bevuto della bud santoddio? metal o morte, dice qualcuno, voglio crederci.
camminare lungo il corridoio sospeso sul laghetto della mondadori è automaticamente pensare due cose:
-l'apocalisse è vicina e io morirò qui ma almeno il pranzo l'avrà pagato silvio e
- se domani porto fionda e togna torno a casa con le scorte per l'inverno, quantifico velocemente un tre lepri, due fagiani e minimo sei salmoni che qui nuotano grassi e felici, i muratori li nutrono con grosse pagnotte dalle sponde del laghetto e stiamo pensando le stesse cose, lo so.
ascoltare il disco nuovo di tori amos al ritorno sulla verde mi spegne quella voglia incontrollata di prendere a ceffoni tutti gli ingegneri azzimati che salgono a piola urlando "svegliati! basta con le miniature e gli zainetti delle agenzie di viaggio, vatti a cercare una donna invece di esorcizzare la tua frustrazione scrivendo orribili tormntoni che prendono per il culo tutte quelle che c'hanno la frangetta e non te la danno!"penso che dev'essere perchè non avevo la frangetta che io ad un ingegnere la diedi. penso che se anche tori amos e trent reznor si sono lasciati rimangono la migliore coppia rock dell'universo. e chi tira fuori pete e kate è uno scoreggione.
osservare un musico munito di chitarra a spalla che suona la bamba per due volte davvero esaltato e alla fine un giovane capellone con la maglia dei neurosis non solo quasi applaude ma gli lascia due euro sorridendo NON HA PREZZO.
farsi staccare fastweb mentre stai scaricando dieci film e non hai il tempo nneanche di metterti le mutande pensa un pò pagare le bollette invece ce l'ha. 240 euro per la precisione.

-

No comments: