Wednesday, October 31, 2007

barcellona sembrava un prato ma era un campo di sterminio



un'altra festa anni ottanta no.
ma come no?
no no..basta..basta feste trash
ma non è trash
ah no?

forse no. stasera è halloween e fin qui ci siamo, sono talmente tanti anni che abbiamo deciso di festeggiarlo che è già out, c'è già chi propone "feste dei morti messicani pitturati di bianco" piuttosto che sorbirsi ancora chilate di zucche, dolcetti e disinvoltura protestante, poco sopportabile, meglio virare su qualche celebrazione da senso di colpa.
e cosa c'è di meglio degli anni 80 per risvegliare i senso di colpa di chi non li ha vissuti se non col pigiamone tutto intero davanti alla tv e che adesso ha bisogno della seconda parte, quella dei body e degli urletti?
dopo i righeira e sandy marton vengo di nuovo trascinata sul carrozzone della lycra dall'amico ballerino, non posso dire no, certo mi costringeranno a vestirmi come nel tempo delle mele ma credo di non dovermi neanche cambiare quindi va benissimo, per miss rettore poi lo faccio volentieri; il dj set a seguire va affrontato con la giusta dose di autoironia e legamenti sani. c'è già chi mette le mani avanti proponendo soluzioni più contemporanee e dignitose, il problema è sempre quello: stiamo qui a fare i cretini mimando il novanta per cento dei sabati della nostra adolescenza oppure siamo già grandi/maturi/sposati/trentenni e quindi dobbimo cominciare a sentirci anche un pò ridicoli e fuori posto, il tutto condito da una sana auto pacca sulla spalla di adulta condiscendenza?
personalmente ..le feste trash in provincia sono arrivate che stavo preparando le valigie universitarie... quindi ora vado a comprare una calzamaglia e un phon. e del plasil.

1 comment:

Anonymous said...

io lo avrei messo in cima alla lista il plasil.
avanzatene un po' anche per sabato :-)

temo che possa servire