Friday, August 17, 2007

3d planet

17 agosto, i mezzi di trasporto milanesi sono frequentati da tre barra quattro categorie decisamente all'arrembaggio, d'altronde quando il gatto non c'è..
°1 rassegnati lavoratori agostani divisi a loro volta in due sottocategorie: quelli che non vanno in vacanza perchè non c'hanno i sordi e quelli che non saprebbero dove andare comunque, ever.
°2 colf di ricchi in vacanza: si aggirano cn borsette, ombrellini e chiavi di ville in viale majno che spero distruggano in assenza del padrone con festini esplosivi a base di paulina rubio e casse di heineken, bella pevvoi.
°3 anziani disperati: ieri sul passante un allampanato ottantenne si avvicina e mi fa "signorina mi scusi..ma il libro che sta leggendo sembra avere esattamente lo stesso numero di pagine di un tomo che ho comprato ieri, mi dicono l'ultimissima edizione"..ultimissima edizione de che? gli mostro comunque la copertina, lui mi guarda scuotendo la testa e conclude "eh no, non è lui..buona lettura!" avrebbe potuto aggiungere "mai fatto male a charlie baby" e non avrei fatto una piega.
°4 categoria sporadica: ragazze giapponesi brutte (quelle fighe si vede che vengono a settembre) che trascinano trolley megalitici ricoperti da una sottile cerata protettiva per la pioggia. stamattina le tre davanti a me ci han messo 12 minuti a ripiegarle in uno splendido origami molto simile a quello che gli ossessivo-compulsivi usano per le buste del gs. paura.
last but not least i vacanzieri dell'ultimo minuto, tipo i diciassettenni zauri in giacca di pelle che stamattina son scesi in centrale dopo aver recitato per cinque fermate i punti salienti di "viaggio di nozze" in un pessimo romanesco improvvisato..saranno puniti dalla ruota della giustizia e da weather uk che prevede uragani su tutta italia.
se fate parte di una delle prime tre categorie uscite la vostra katana e gettatevi nelle strade urlando: fino a lunedi siamo gente libera.

2 comments:

Anonymous said...

dopo averti visto al lazza ho incontrato marina, palmitrica e antonella al centro sociale a posatora.
un attimo ho pensato di avere 10 anni di meno.

buon lavoro, hulia.

Iconoclastique said...

e io a posatora per un attimo sono stata contenta di averne 10 di più..
saluti da cementolandia

p.s. oggi all'ikea c'era un bambino con la mantellina di harry potter, a shortie piacerebbe :)